Con questa  opera  dal titolo : Hong Kong, ricevo il ” Premio speciale Avanguardie”  nell’ambito  dello Spoleto art festival international  2018 .
Il quadro è realizzato con tecnica misto acrilici  e vernici su juta,  formato 70×90 cm.,  anno 2016.  Nel segno di una  costante ricerca e sperimentazione creativa su supporti ruvidi preparati artigianalmente,  riciclando sacchi di juta utilizzati per il trasporto del caffè. Mi avvalgo della densità materica in un gioco cromatico realizzato con l’uso di acrilici industriali, nella rappresentazione – astrazione, attraverso un’interpretazione che richiama immagini mnemoniche e sintetiche di tutte quelle cementificazioni anonime e scomposte che continuano ad essere realizzate in una sorta di “ caos metropolitano ” in uno ad un dinamismo verticale, in queste City , dallo skyline sempre più multiculturale e globalizzate , tali da generare una sorta di vertigine da modernismo in chi le osserva.
“Nello specifico, un cielo azzurro macchiato da piccole strisce verdi a ricreare l’umidità della capitale omonima dello stato di Hong Kong mentre più in basso le luci cittadine creano un atmosfera magica sul  lungomare in cui, se osserviamo con attenzione, si intravedono alcune persone che parlano tra loro. Sono rilassate e forse felici!!! Un uso attento dei colori con cui creare sfumature suggestive per riprodurre in uno spazio limitato la bellezza di una città magica.”
( a cura di Toto Francesco)
Le opere vincitrici  dopo essere state esposte presso la Galleria Arco di Druso di Spoleto,  parteciperanno anche alla Mostra Internazionale Itinerante che avrà luogo nei mesi da luglio 2018 ad aprile 2019 nelle migliori location museali e alberghiere in varie regioni italiane, tra cui spiccano le città di Siena, Perugia, Milano, Roma, Spoleto.

https://www.ilmessaggero.it/umbria/spoleto_festival_art_ecco_i_premiati-3844435.html